DOTScollective – il vostro fotografo di matrimonio a Torino

Benvenuti su DOTScollective! Se cercavate un fotografo di matrimonio a Torino che unisse stile ed eleganza e che sapesse raccontare in modo sincero la vostra giornata, siete fortunati: è proprio questo il posto giusto! DOTScollective è un progetto di Jacopo Maino e Sarah Sollami, attivi da anni sul mercato dei servizi fotografici matrimoniali, con sede a Torino.
Fotografo matrimonio Torino - abbraccio fra gli sposi

Saremo con voi per tutta la giornata del vostro matrimonio, a Torino o altrove

Perché un altro fotografo di matrimonio a Torino? La ragione è semplice: vogliamo raccontare la vostra giornata in modo sincero, senza essere invadenti ma permettendovi di avere delle immagini indimenticabili dallo stile davvero contemporaneo. Saremo con voi dall’inizio della giornata, quando vi preparerete nelle rispettive case in compagnia dei vostri parenti e amici, per proseguire nei grandi momenti della cerimonia e del ricevimento, a Torino o fuori Torino. Ma non è tutto: infatti una delle nostre peculiarità è quella di rimanere fino alla fine dei festeggiamenti, per poter raccontare al meglio con le nostre fotografie il vostro matrimonio. Durante tutta la giornata saremo a vostra disposizione per realizzare il reportage di matrimonio, ma anche per effettuare tutte le fotografie che desidererete con parenti, amici e gruppi vari. Perché accontentarsi quando si può avere un servizio completo e di qualità? Scegliete senza paura DOTScollective e affidatevi alla nostra esperienza e al nostro stile: sapremo soddisfare tutte le vostre aspettative con cortesia, discrezione ed eleganza.
Il nostro servizio base, che noi chiamiamo Servizio Atelier, è già ricco e vi permette di avere un ricordo magnifico della vostra giornata di matrimonio. Vi seguiremo come vi abbiamo detto per l’intera durata della giornata, dalla preparazione alla festa. Potremo documentare e farvi rivivere in seguito con le nostre fotografie la vostra giornata. La preparazione dello sposo, con la sua atmosfera particolare, emozionata ma anche goliardica, ricca di attesa ed aspettative. La preparazione della sposa, uno dei momenti più importanti di un matrimonio, con tutte le sue ritualità: il trucco, l’acconciatura, le amiche e testimoni che danno una mano, l’emozione e la voglia che questo sia il giorno più bello della vostra vita. E a seguire tutto il resto, con le fotografie di cerimonia religiosa in chiesa oppure civile in Comune o, perché no, in uno splendido parco. Fotografie di famiglia ma anche fotografie reportage che sappiano cogliere davvero l’essenza della vostra storia.
E poi, i ritratti, momento fotografico per eccellenza: non lunghe sessioni stressanti e noiose ma piccoli spazi e momenti nel corso della giornata, con la possibilità di cambiare tante situazioni e tante luci differenti: il nostro marchio di fabbrica!
Completerà il tutto il reportage della festa, con la sua atmosfera scanzonata e divertente: che siano balli eleganti o mega party scatenati, noi saremo con voi per raccontare la vostra storia speciale.
 Fotografo matrimonio Torino - foto agli sposi

L’importanza di un fotografo di matrimonio a Torino

Quanto è importante un fotografo di matrimonio a Torino in una giornata di nozze? Incredibilmente importante. A prescindere dal fornitore a cui sceglierete di affidarvi – naturalmente speriamo di essere noi a curare il vostro matrimonio! – la scelta del fotografo è cruciale e non a caso solitamente avviene verso l’inizio di quella grandiosa macchina organizzativa che si muove dopo la fatidica proposta di matrimonio! I fotografo di matrimonio a Torino sono spesso già prenotati per il semestre se non per l’anno successivo, poiché tendenzialmente la maggior parte dei matrimoni si svolge in non più di 20/30 date durante l’anno: è tradizione infatti, anche se le cose ovviamente possono variare, sposarsi in un periodo che va da Aprile a Settembre, e sposarsi nel weekend, a Torino o fuori Torino.
Contattare con il giusto anticipo il proprio fotografo di matrimonio a Torino è saggio, anche perché spesso i fotografi applicano sconti o promozioni speciali se prenotati in anticipo. DOTScollective offre un range di promozioni e sconti che variano di stagione in stagione, e se vi muoverete abbastanza in anticipo sarà nostro piacere ringraziarvi!
Molto spesso gli sposi non hanno una chiara idea dello stato dell’industria fotografica di matrimonio, e dunque quando ci contattano a volte ammettono di sentirsi un po’ persi nel mare magnum della fotografia di matrimonio a Torino. Che caratteristiche deve avere un fotografo di matrimonio a Torino per essere un buon fotografo? Per questo, vi rimandiamo ai nostri articoli di approfondimento!
 Fotografo matrimonio Torino - fotografie originali della sposa

 

Articoli di approfondimento:

 

In questo articolo vi sveleremo alcuni piccoli segreti e malizie che vi aiuteranno a scegliere il fotografo più adatto per il vostro matrimonio a Torino.

 

E’ molto importate avere le idee chiare su ciò che dovete chiedere al vostro fotografo di matrimonio a Torino. In questo articolo vi forniremo alcuni dati stabili.

Il nostro servizio aggiuntivo: realizzazione di un photobooth

Il photobooth rappresenta uno standard assai in voga nei matrimoni nord americani, noi lo forniamo come servizio esclusivo per rendere indimenticabile il vostro matrimonio.

Scegliere la migliore impaginazione per il vostro album o libro di fotografie

Più di un semplice oggetto: ciò che rimane a testimoniare il vostro matrimonio. E’ perciò importante che venga realizzato al massimo standard possibile.

I ritratti agli sposi, una piccola guida

La realizzazione dei ritratti degli sposi rappresenta uno dei punti cruciali del reportage fotografico di qualsiasi fotografo di matrimonio a Torino. In questa guida proponiamo alcune utili indicazioni.

I preparativi della sposa: quando, quanto, come?

Le fasi di preparazione della sposa sono giustamente complesse e articolate, e come potrebbe essere diversamente? Il matrimonio è una delle fasi più importanti della vita, richiede perciò la giusta attenzione da parte del fotografo di matrimonio a Torino.

L’importanza di scegliere una giusta location per i vostri ritratti

Torino è una città meravigliosa per un fotografo di matrimonio! Offre molteplici spunti di carattere storico, artistico e persino naturalistico: lasciatevi consigliare dal vostro fotografo per individuare la migliore location per il reportage fotografico più importante della vostra vita.

Le fotografie di matrimonio durante la cerimonia: come deve muoversi il fotografo?

Tutte le fasi del matrimonio sono importanti e devono essere vissute con naturalezza sia dagli sposi che dai partecipanti. Il fotografo di matrimonio a Torino deve sapersi destreggiare in ciascuna fase, riprendendo con discrezione tutti i momenti importanti e senza essere invasivo.
Anche le fasi di preparazione dello sposo rivestono la loro importanza nell’ambito dell’intero reportage fotografico del matrimonio, contrariamente a quanto alcune volte si creda.

Parliamo di fiori…prima parte

I fiori rivestono una parte estremamente importante in un qualsiasi servizio fotografico matrimoniale. Esaminiamo assieme alcuni dettagli di cui è bene tenere conto.

Parliamo di fiori…seconda parte

In questa seconda parte proseguiamo e concludiamo la descrizione di alcuni consigli e trucchi del mestiere su come e quanto arricchire di fiori il vostro matrimonio.

Il servizio fotografico pre-matrimoniale

Molto in voga nei paesi anglosassoni, sta prendendo piede sempre di più anche in Italia: è il servizio fotografico pre-matrimoniale di cui noi di DOTScollective: fotografo matrimonio Torino, siamo specialisti.

L’abito della Sposa e dello Sposo

Gli abiti della Sposa e dello Sposo non vengono mai sotto valutati, tuttavia alcuni consigli possono essere utili per assicurarci che abbiano il giusto risalto nel servizio fotografico matrimoniale.

Perché facciamo il nostro lavoro?

Il nostro non è semplicemente un mestiere, in realtà è una vera e propria passione, di fatto il fotografo “scrive con la luce”, ed è ciò che facciamo giorno dopo giorno.

Ci sono delle possibilità interessanti che offriamo da qualche anno a questa parte, e sono sempre molto apprezzate da tutti gli sposi.

Il Photobooth è un’opzione extra per il Servizio fotografico base. Verremo al tuo matrimonio con dell’attrezzatura aggiuntiva per realizzare, in un angolo della location di ricevimento, un set fotografico professionale. Possiamo portare dei travestimenti per i tuoi invitati, come parrucche, baffi finti, accessori di cartoncino con relativo bastoncino per occhiali, pipe e baffi…e tanto altro ancora!
Uno dei fotografi si dedicherà al Photobooth e i tuoi invitati e chiunque lo vorrà potrà passare a farsi realizzare un ritratto singolo o in coppia, in maniera seria oppure più scanzonata e divertente.
Quando viene effettuato il Photobooth? Il Photobooth viene realizzato solitamente durante la festa o comunque durante il ricevimento. In questo modo, gli invitati sono tutti concentrati in uno stesso spazio e il set fotografico sarà più vivo e frequentato. Inoltre, nella location di ricevimento di vostra scelta solitamente sono presenti gli spazi ed i tempi per realizzare un lavoro di qualità. Basta un angolo con una presa elettrica nei pressi ed un fondale neutro (un muro a mattoni oppure colorato)!
Le fotografie così realizzate vi verranno consegnate nel DVD in copia digitale.

La seconda opzione che vi offriamo è il servizio Polaroid.
Al vostro matrimonio verremo con la nostra macchina fotografica Fuji Instax Wide – scatta fotografie istantanee di dimensioni 62x99mm.
Portiamo noi circa 100 pose per corrispondenti 100 fotografie. Eventualmente potrete scegliere se acquistare più fotografie per i vostri invitati. Noi vi consigliamo di tenervi attorno alla quantità di 1 fotografia ogni 2 persone fino a 1 fotografie per ogni persona invitata. Quindi cento invitati, cento fotografie! In ogni caso, se vorrete provvedere per più di una fotografia a testa o se il vostro matrimonio sarà particolarmente ricco di invitati, potete scegliere se acquistare dei pacchetti aggiuntivi con più fotografie.
La macchina fotografica sarà completamente a disposizione degli invitati, su un tavolino, insieme a tanti travestimenti come parrucche, baffi finti, accessori di cartoncino con relativo bastoncino per occhiali, pipe e baffi…e tanto altro ancora!

A questo punto ci sono due possibilità.

La prima possibilità è di realizzare un GUESTBOOK: sul tavolino oltre alla macchina fotografica a disposizione degli invitati e alle 100 o più pose, ci sarà un album a pagine bianche, alcuni nastri adesivi colorati e dei pennarelli. Durante il ricevimento e la festa gli invitati potranno intrattenersi e divertirsi scattando fotografie istantanee a loro stessi e ai momenti del matrimonio, e successivamente incollarle grazie ai nastri adesivi sull’album. Potranno poi scegliere se lasciare un piccolo messaggio per voi insieme alla fotografia.
Il risultato sarà un magnifico album di fotografie con tante dediche delle persone che più vi vogliono bene, e la buona notizia è che è totalmente vostro…un ricordo magnifico della giornata per voi, da sfogliare nei giorni successivi e gustare con piacere nel futuro.

La seconda possibilità è di realizzare una PEG LINE: vicino al tavolino con la macchina fotografica a disposizione degli invitati e alle 100 o più pose, ci sarà una piccola struttura con dei cavi di spago e delle piccole mollette. Durante il ricevimento e la festa gli invitati potranno intrattenersi e divertirsi scattando fotografie istantanee a loro stessi e ai momenti del matrimonio, e successivamente appenderle sulla Peg Line per realizzare un piccolo angolo di fotografie istantanee. Davvero spettacolare!
Potrete poi scegliere se raccogliere le fotografie alla fine del matrimonio e tenerle come ricordo della vostra giornata, oppure permettere agli invitati di prendere le proprie fotografie e portarle a casa come una specie di bomboniera.

Sia con il Guestbook che con la Peg Line saranno gli invitati a utilizzare la macchina fotografica e a scattare le fotografie che vorranno: quindi voi, oltre ad avere un ricordo fantastico della giornata, avrete anche contribuito a rendere la loro giornata divertente, originale, innovativa ed indimenticabile!

Quali sono i nostri valori aggiunti

Ogni anno ci sforziamo di offrire i migliori servizi fotografici matrimoniali a Torino e dintorni, confrontandoci con un mercato competitivo e cercando di mantenere i prezzi giusti e corretti.

Tutti i nostri sforzi sono per rendere la vostra giornata indimenticabile. Sin da quando abbiamo aperto il nostro studio ci siamo chiesti: “Come possiamo offrire un servizio fotografico di matrimonio completo, chiaro, modulare e adatto a tutti?”
La risposta è DOTSCOLLECTIVE: tutti le nostre care coppie di sposi sono sempre rimaste estremamente soddisfatte della qualità del lavoro, e ad ogni singola consegna noi chiediamo un feedback ed un parere per poter continuare a crescere, migliorare e offrire un servizio di qualità.
Fino ad ora, i punti che i nostri sposi hanno evidenziato come maggiormente interessanti della nostra offerta sono:
• dedizione al lavoro, passione, competenza e voglia di fare, unite a pazienza e disponibilità
• la possibilità già con il servizio base di avere tutte le fotografie PRONTE PER LA STAMPA, senza marchi, marchietti, inclusive di diritti di stampa, con la postproduzione già effettuata
• la possibilità di avere solo il servizio digitale e poter scegliere in futuro e con tranquillità se e quando fare Album e Libri
• consegna rapida in media in 4 settimane lavorative
• stile discreto ma spettacolare delle fotografie di matrimonio