DOTScollective, fotografo matrimonio Torino
Quali domande fare al vostro fotografo di matrimonio?

Se cercate un fotografo di matrimonio a Torino, c’è la possibilità che vi siate imbattuti in un range di offerte e qualità molto varie e diversificate. E, non essendo del mestiere, magari vi ritrovate un po’ dispersi in questo grande mare, con ogni fotografo che utilizza il suo linguaggio e ha i suoi fornitori per i suoi prodotti.

Nella nostra esperienza come fotografo matrimonio Torino, spesso ci capitano degli sposi che magari hanno girato un po’ qua e un po’ la nelle varie fiere a Torino e si sono fatti un’idea, ma in cui ancora regna un po’ di confusione.

Cercheremo dunque con questo articolo di spiegarvi che cosa chiedere al vostro fotografo di matrimonio.

Fotografo di matrimonio a Torino: gli anelli, dettagli importantissimi

Le domande giuste sono importanti,
noi come fotografi di matrimonio a Torino siamo qua per rispondere

Una prima precisazione da chiedere è se lavora da solo o in team e se verrà personalmente al matrimonio oppure manderà qualcuno del suo studio o dei suoi collaboratori. È importante conoscere personalmente almeno una volta il vostro fotografo di matrimonio e, tendenzialmente, se è il titolare dello studio a presenziare al matrimonio la qualità è garantita.

Un’altra domanda interessante è quanto tempo effettivamente coprirà il vostro fotografo durante la giornata: si fermerà fino al taglio della torta oppure rimarrà con voi sino alla fine? Per quanto riguarda noi, vi seguiremo dall’inizio alla fine, con trasparenza, facendo attenzione ad ogni dettaglio.

Nel pacchetto di servizi base, che chiamiamo “Servizio Atelier”, è infatti compresa la presenza per tutta la giornata dall’inizio della preparazione dello sposo agli ultimi festeggiamenti. Se la giornata si svolgesse a Torino o nella provincia di Torino, non ci saranno costi aggiuntivi.

Fotografo matrimonio Torino - una coppia si bacia a Stupinigi con una fotografia in bianco e nero

Libri, album e foto in alta definizione:
quante foto vi consegnerà il vostro fotografo di nozze a Torino?

Quali e quante foto vi verranno consegnate dal vostro fotografo di matrimonio a Torino? Alcuni fotografi consegnano tutte le fotografie scattate, ma non post-prodotte; altri vi consegnano le foto “in HD”, non specificando che intendono parlare del formato televisivo e quindi vi ritroverete senza fotografie da stampare e obbligati a passare tramite il loro studio, che guadagnerà sul prezzo.

Noi no.

Le fotografie che riceverete da DOTScollective, fotografo matrimonio Torino, saranno state tutte selezionate e post-prodotte con cura una ad una. E ve le consegneremo in alta risoluzione e comprese dei diritti di stampa.

Questo per far sì che se disponete di fornitori vostri, potrete stampare e impaginare le nostre fotografie del vostro matrimonio a Torino senza dover per forza passare da noi. Naturalmente noi abbiamo un laboratorio a Torino presso il quale ci forniamo e potrete anche chiedere un preventivo a noi. Ma sarete liberi di scegliere il vostro stampatore, permettendovi così di risparmiare.

Per quanto riguarda la quantità, solitamente a noi di DOTScollective non piace “dare i numeri”, perché la quantità di fotografie è strettamente dipendente dal tipo di matrimonio, se è ricco di invitati o più intimo, se comprenderà tanti eventi e scherzi o se sarà sobrio e funzionale.<(p>

Insomma, ogni matrimonio è differente e unico!

Se però vogliamo dare una stima, solitamente noi consegnamo dalle 500 alle 800 fotografie in alta risoluzione per ogni matrimoni; siamo attorno alle 500 se si tratta di una veloce cerimonia in comune con pochi invitati e attorno alle 800 se sono previste molte situazioni. Ma, ripetiamo, dipende sempre da matrimonio a matrimonio!

Realizziamo il racconto sincero della vostra giornata