Le riprese fotografiche di matrimonio a Torino durante i momenti conviviali – il Food

Che abbiate scelto un ristorante o un servizio di catering per il vostro matrimonio a Torino o altrove, noi lo racconteremo con le nostre fotografie.

Ad alcuni piace scegliere un ristorante per il loro matrimonio, ad altri un servizio di catering e una location. Una villa in collina, o un castello. Aperitivi, cene, pranzi: scegliere il giusto bilanciamento di sapori è importante. E, in fondo, anche l’estetica conta.

Per questo noi di DOTScollective: fotografo matrimonio Torino, vi offriamo fotografie di matrimonio a Torino e Piemonte (e anche Italia, perché no?) che restituiscano agli occhi ciò che il palato ha assaporato.

Riguardate le foto degli aperitivi croccanti e saporiti, oppure delle bevande dissetanti e chic che avete scelto per brindare.

Che scelta farete? Avete previsto per gli ospiti del vostro matrimonio un aperitivo a buffet classico o avete organizzato qualcosa di particolare? Spesso gli sposi cercano di organizzare le portate e gli allestimenti in coordinato con il tema o i temi scelti, cercando però di accontentare un po’ tutti i gusti e spingendosi a volte ad architettare soluzioni davvero particolari – un carretto dei gelati, una torta di matrimonio spettacolare, una gustosa fontana di cioccolato per grandi e piccini, e chi più ne ha, più ne metta!

Un magnifico allestimento per gli aperitivi all'Hotel Sitea di Torino

Ricevimento di matrimonio al Castello di Nichelino

Un ricevimento di matrimonio a Londra con aperitivo servito in maniera originale

Matrimonio ad Alessandria e grigliata di carne

Grappa e amari per una cena di matrimonio a Torino

Elegante presentazione di un tavolo vini a Torino

Bicchiere pieno di champagne in un matrimonio a Nichelino

Carote e carne cruda in un aperitivo a Torino

Un caffè su un tavolo di matrimonio a Ginevra

Il cameriere versa lo champagne nei calici degli sposi per il brindisi

Piccoli involtini di vitello con olive

Succosi pomodori e candide mozzarelle a Milano

I ciccolatini al gianduia di Raspino a Torino

 

Fotografare il momento dell’aperitivo in un matrimonio a Torino o dintorni.

Il momento dell’aperitivo è sempre particolare da fotografare, perché chi prepara il cibo ci tiene a fare bella figura e cerca di impiattare le portate al meglio. Non è rado vedere spettacolari abbinamenti di colori o spericolate costruzioni – l’unico limite è la creatività dello chef! Ci piace fotografare il cibo perché lo riteniamo un elemento essenziale, ancorché estemporaneo, della giornata di matrimonio. Durante i pasti solitamente giriamo per la sala con discrezione, cercando di catturare lo spirito della festa dei commensali. Talvolta ci fermano, e ci chiedono di realizzare delle piccole foto di gruppo: benissimo! Altre volte sono gli sposi stessi che ci chiedono di girare con loro per fotografare i brindisi e i saluti che si scambiano con gli amici.

La bellezza del momento del pasto sta tutta qua: la cerimonia con le sue piccole ansie e tensioni è andata, e ora si pensa a festeggiare! Il clima è solitamente rilassato, e sposo e sposa gironzolano per salutare e scherzare con gli ospiti. Se cercate un fotografo di matrimonio a Torino che sappia raccontare al meglio questi momenti, non andate oltre e fermatevi da noi! Possiamo organizzare un appuntamento senza impegno, in cui davanti a un buon caffè cercheremo di capire come potervi servire con le nostre fotografie.

Amiamo concentrarci anche sui dettagli, perché riteniamo che donino profondità ad un racconto fotografico: per questo durante aperitivo, pasti e momenti “culinari” cerchiamo di fotografare alcune delle portate che troviamo davanti a noi. Pensiamo che sia giusto che gli sposi – oltre ad assaporare – possano anche avere un ricordo indelebile di ciò che hanno scelto per allietare i palati dei loro ospiti.

Cin cin, oppure buon appetito da DOTScollective: il tuo fotografo di matrimonio a Torino.

Sfoglia le altre fotografieTorna alla HomeContattaci ora